Nelle vicinanze

Il Ristorante la Cicala è collocato nelle prime colline modenesi a pochissimi chilometri dal centro di Maranello. Una location ideale per chi decide di visitare il nostro fantastico territorio ricco di eccellenze. Ti aspettiamo per offrirti tutta la genuinità della nostra Cucina!

      … nei dintorni 

CASTELVETRO di Modena – 9Km

Il territorio di Castelvetro unisce pregi ed attrattive paesaggistiche, culturali ed enogastronomiche ad una politica di sviluppo del territorio basata sulla salvaguardia e la valorizzazione del suo ambiente in un’ottica di sviluppo sostenibile. Dal 1994, data la forte vocazione vitivinicola del territorio, Castelvetro di Modena è CITTÁ DEL VINO; dal 2003 è Comune BANDIERA ARANCIONE.


FORMIGINE – 12 Km

Formigine presenta molteplici testimonianze artistiche e storiche meritevoli di visita, a partire dal Castello con l’antica torre. Importanti anche alcuni edifici religiosi, quali la Chiesa della Madonna del Ponte (detta San Pietro) e quella dell’Annunziata. Nel territorio comunale, inoltre, si trovano alcune ville di notevole interesse: Villa Giardini a Casinalbo, Villa Carbonieri a Magreta, Villa Leonardi a Corlo.


VIGNOLA – 20 Km

Il Castello rappresenta uno splendido esempio di evoluzione architettonica di una fortificazione medievale in residenza signorile rinascimentale. La fase medievale corrisponde alla rocchetta, nucleo fortificato più antico, mentre la fase rinascimentale coincide con il palazzo marchionale. Vignola è famosa in tutto il Mondo per le sue prelibate “Ciliegie” che vengono festeggiate con la fioritura nel mese di aprile


SASSUOLO – 15 Km

Il centro di Sassuolo conserva ancora alcuni interessanti testimonianze del suo passato di Comune e addirittura di piccola Signoria, prima sotto i Della Rosa, poi dai Pio di Carpi e dagli Estensi di Ferrara e Modena. La città è famosa in Italia e nel mondo per essere la capitale delle piastrelle di ceramica.


MODENA – 20 Km

La città di Modena offre al turista monumenti e musei di grande rilievo storico-artistico. Piazza grande è il cuore della vita modenese e il luogo in cui sono riuniti i monumenti più significativi e più amati. Il Duomo, uno dei massimi capolavori del Romanico europeo, e la Ghirlandina, torre campanaria simbolo della città.


Desideri visitare il nostro territorio? Affidati a Maranello Tour, distributore Ufficiale Visit Maranello®